Chi Siamo

“L’istruzione è l’arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo” Nelson Mandela 

Benvenuti! – Welcome!

E’ con immensa Gioia che vi diamo il benvenuto nella nostra scuola.
La nostra scuola si impegna quotidianamente a formare e sostenere i nostri studenti ponendoli al centro di tutta la nostra azione didattica. La nostra scuola integra fortemente le nuove tecnologie didattiche e tutti gli studenti impegnati nella DaD hanno un account personale per accedere con Licenza Microsoft 365 A1 alla piattaforma Microsoft TEAMS. Con i progetti europei eTwinning la nostra Scuola si pone l’obiettivo di formare cittadini italiani ed europei mettendo in campo iniziative e proposte aperte al territorio e alle famiglie che possano riconoscere alla scuola il ruolo principale nell’educazione alla Legalità, al rispetto di sè, degli altri e dell’ambiente. Allo sviluppo del pensiero critico e creativo, al lavoro di squadra, alla conoscenza delle lingue straniere essenziale per le competenze del 21° secolo.

La nostra Scuola

La nostra Scuola eTwinning si trova ad Ercolano nel Parco Nazionale del Vesuvio. Ercolano è famosa nel mondo per gli scavi archeologici della città romana fondata secondo la leggenda da Ercole e distrutta dell’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.

La nostra Scuola è molto attività sul territorio e fa parte della rete di scuole europee eTwinning. Siamo una Scuola attenta alla formazione costante, all’innovazione pedagogica, all’eSafety e alla costruzione di una cittadinanza attiva e responsabilie.

Filosofia & Missione

La nostra Missione è far diventare gli alunni i protagonisti del loro apprendimento attraverso il coinvolgimento attivo in ogni fase del loro percorso di crescita incentivando la voglia di stare insieme in un ambiente accogliente e stimolante.

Aiutare il tuo bambino ad esplorare, crescere, imparare

Al centro della nostra azione didattica c’è il bambino con la sua esigenza di apprendere e di imparare in ambiente accogliente e stimolante.

Uno dei nostri obiettivi è stimolare la sete di conoscenza e nello stesso tempo accompagnare il bambino nel suo cammino di formazione e crescita rendendolo autonomo, libero, pronto ad affrontare la vita e a rispettarne le regole.

Cosa Offriamo

Progetti

Progetti europei eTwinning

STEAM

Io Leggo perchè

Rassegna di Poesia UNESCO

Programmi

2.5 - 3 Anni

Il sè e l’altro. Conosce e rispetta le prime regole di convivenza. Inizia a sperimentare modalità di relazione per stare bene insieme. Esprime emozioni e sentimenti. Comunica i propri bisogni.  E’ autonomo nelle situazioni di vita quotidiana.

4-5 anni

Si relaziona con gli altri e rispetta le regole del vivere comune. Partecipa ai giochi in piccoli e grandi gruppi. Conosce e condivide spazi, oggetti, giochi. Vive positivamente nuove esperienze. Si esprime con fiducia e in modo sempre più adeguato. Riconosce e comprende il punto di vista degli altri. Interagisce nel gruppo esprimendo gusti e preferenze.

5.5 - 6 anni

Curricolo per competenze chiave europee. Laboratorio di lingua inglese. Laboratorio di musica. Laboratorio d Informatica e Robotica educativa.

Eventi

La nostra Scuola molto attiva sul territorio promuove e partecipa a molti eventi in collaborazione con le Scuole sul territorio, con le Scuole europei e con le Autorità locali.

Evento eSafety eTwinning project

  

|

Cosa dicono di noi

Ho scelto questa scuola per mia figlia e sono felicissima di averlo fatto. È una scuola che ha una marcia in più. Complimenti a Suor Loredana e a tutte le insegnanti che si dedicano con tutte loro stesse ai bambini ❤️

Orgogliosi delle maestre e delle suore, che formano i futuri cittadini con amore e dedizione!

Mitica scuola San Tarcisio esperienza di vita indimenticabile amore puro

Ottima scuola e brave maestre.

Competenza e Professionalità

Ambiente accogliente e grande attenzione alla crescita umana.

Accessibility Toolbar